Scheda stampabile esercizi palestraScheda stampabile esercizi palestraAndare in palestra è un piacere che ci porta sia a socializzare che ad ottenere tono e forma muscolare. Sicuramente oltre alla moda occorre scegliere gli esercizi giusti. Come facciamo a scegliere ciò che è meglio per noi? Entra in campo quindi il personal trainer che ci suggerisce quali esercizi ma soprattutto quando farli.
L'importante è organizzarsi la propria settimana di palestra in base al tipo di obiettivo che ci siamo posti.
La scheda andrebbe aggiornata una volta al mese.
Utilizza questa piattaforma per crearti una tua scheda e condividerla tramite qrcode con i tuoi amici. Puoi anche stamparla.
Quante volte vai in palestra? Prima di tutto dobbiamo indagare su quante volte a settimana e per quanto tempo riusciamo ad allenarci. Chi avrà il tempo e il modo di allenarsi con criterio 2 volte a settimana otterrà risultati diversi da chi avrà la possibilità di allenarsi tutti i giorni.
Fino a 2 volte la settimana circa 60 minuti a sessione: minimo indispensabile per socializzare e per la salute. 3 volte a settimana (60-90 minuti a sessione): condizionamento intermedio; Dalle 4 alle 6 volte a settimana (60 minuti o più a lezione): condizionamento avanzato; Fino a 6 volte a settimana (90-120 minuti ad allenamento): condizionamento per l’agonismo.
Quando andrai a creare la tua scheda insieme al del personale esperto stai attento all'ordine degli esercizi e come completare la progressione. Ad esempio se devi fare 3 serie con un carico è importante sapere se il carico è crescente o stabile in tutte e tre le serie.
Esercizi: Riscaldamento 15 minuti ciclette 15 minuti tapirulan
Sala pesi 2 volte a settimana Panca Piana 3×10 Manubri inclinata 3×12 Croci ai Cavi 3×15 Bicipiti Curl 3×8 Bicipiti ai Cavi 3×15 Curl alla panca Scott 3 x 15-20 Curl con bilanciere 3 x 6-8 Curl unilaterali ai cavi 3 x 15-20 Curl con manubri 3 x 6-8
Cardio: Crossfit 1 volta a settimana Piscina 1 volta a settimana Spinning 1 volta a settimana
Yoga: Rilasssamento muscolare 30 minuti Yoga della risata 15 minuti due volte a settimana
Un'ultima osservazione è quella di prestare sempre attenzione alla propria postura durante l'esecuzione degli esercizi
/g/Scheda-Esercizi-Palestrahttps://www.qrcod.it/g/Scheda-Esercizi-Palestra3/220Alla grandeGrazie a questo prodotto ho risolto tutti i miei problemiAurora Melis
Andare in palestra è un piacere che ci porta sia a socializzare che ad ottenere tono e forma muscolare. Sicuramente oltre alla moda occorre scegliere gli esercizi giusti. Come fac