L'autodromo di Varano presso la città di Varano de' Melegari si trova a meno di 5 minuti dal casello dell'autostrada della CISA A15.
L'autodromo ha due zone di parcheggio: per gli spettatori all'ingresso sulla destra per i piloti e team racing avanti al circuito.
L'ingresso al circuito dipende dalla giornata, ci sono giornate dove sono previsti turni di prova per i prototipi. Giorni in cui è possibile gareggiare con le auto comuni "stradali" targate. Giorni a tema, tra cui l'evento molto famoso di DRIFT.
Tra i vari servizi offerti cè anche il noleggio dei box: questa opportunità ad un costo accessibile è molto interessante per tenere a riparo da pioggia i propri ricambi. Personalmente trovo utile l'affitto del box per poter posizionare tutto l'occorrente per le telemetrie professionali (computer e cavi vari per intenderci)
L'accesso agli spalti per i propri tifosi è gratuito, la visibilità è buona e con un teleobiettivo 300-400 millimetri è possibile coprire quasi tutta la pista. Le condizioni di luminosità sono favorevoli visto il sole prevalentemente sul lato sinistro del circuito.
Avanti al rettilineo principale è prevista la zona vip: uno spalto con sedie e proiettore riparato da un attico fatto in vetri.
L'autodromo di varano offre forti emozioni per chi va in pista con autovetture ma regala allo stesso tempo una partecipazione dal pubblico. Ottimo per amici e familiari.
Le giornate di pista sono ben strutturate: iniziano al mattino alle 9 e terminano nel primo pomeriggio. E' importante quindi iniziare presto.
Per organizzarvi al meglio la logistica vi suggerisco di prenotare chiamando o inviando una mail.
Ovviamente l'autodromo offre i servizi per tutto il giorno tra cui anche il servizio ristorazione. Se avete fretta di pranzare l'autodromo offre un servizio mensa disponibile all'interno dell'autodromo.
Vicino all'autodromo potete trovare diversi ristoranti di ottimo rapporto prezzo qualità. - Osteria del Lido prima del ponte per la Barilla - Ristorante da Giorgione prima della rotatoria dell'autodromo - Osteria delle Vigne tra l'autodromo e l'autostrada - Osteria Re di Spade, dopo la Barilla - Trattoria Fopla da Geisy
Potrete infatti degustare piatti tipici tra cui: - Antipasti salumi e formaggi (tra cui il Parmigiano) - Primi a base di funghi o tortelli di patate - Secondi di carne tra cui cacciagione (ad esempio il cinghiale)
Vicino all'autodromo trovate anche un caseificio aperto anche di domenica: ottimo punto vendita per acquistare un prodotto tipico locale.
/g/Autodromo-Varano-Circuito-Autohttps://www.qrcod.it/g/Autodromo-Varano-Circuito-Auto4/363ComplimentiMolto semplice nell'utilizzo, ottimo in ogni occasioneGiulia Cervi
Recensioni Autodromo Varano Circuito Auto L'autodromo di Varano presso la città di Varano de' Melegari si trova a meno di 5 minuti dal casello dell'autostrada della CISA A15. L'